Azienda

Con oltre 45 anni di esperienza, TERMOTEK è una delle principali aziende nella termotecnica Italiana. Da sempre impegnata nella gestione integrata dell’energia, TERMOTEK possiede al suo interno un’area di ricerca e sviluppo orientata al miglioramento continuo e all’eccellenza dei prodotti e dei servizi offerti all’utente finale. Prodotti costruiti senza compromessi, con la miglior componentistica del mercato e con le più avanzate linee di produzione, le più prestigiose e all’avanguardia in Europa e nel mondo.
La progettazione aziendale verte sull’ottimizzazione delle operazioni di installazione e manutenzione per i professionisti del settore.
Per questo un prodotto TERMOTEK è di facile gestione e offre all’utente la massima affidabilità, sicurezza e risparmio energetico.
Sui nostri prodotti: Caldaie, Scaldacqua, Climatizzatori, Addolcitori ogni componente è costruito con materiali di alta qualità: acciaio, rame, ottone, plastiche PHT e dotati di elettronica schermata ad alta protezione. TERMOTEK, pura sostanza.

ErP ready!

Energy related Products

I nuovi regolamenti europei dei generatori di calore.

ErP è l’acronimo di “Energy relateci Products”, prodotti connessi all’utilizzo dell’energia, ed è l’abbreviazione che identifica la Direttiva Europea ErP 2009/125/CE, definita dalla CEE con l’intento di ridurre il consumo energetico dei prodotti mediante una progettazione ecocompatibile “eco-design”.
Il campo di azione di questa Direttiva Europea è estremamente ampio. A seguito della pubblicazione avvenuta a settembre 2013 di una serie di regolamenti attuativi, a partire dal 26 settembre 2015 si sono applicati anche sui prodotti del riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria.
Sempre dalla stessa data sono diventati attuativi anche altri regolamenti che implementano l’etichettatura energetica delle medesime famiglie di prodotto. La finalità delle etichette energetiche è di consentire al consumatore di identificare con facilità il livello di efficienza di un prodotto. Tutta la gamma dei prodotti TERMOTEK è ErP ready!

Low NOx

ALTI rendimenti BASSE emissioni

I nuovi regolamenti europei dei generatori di calore.

La serie LowNOx è concepita per ottenere alti rendimenti e basse emissioni inquinanti, il che diventa risparmio per l’utente.
Le nuove direttive, UNI EN 297 sugli scarichi a parete e la Direttiva Europea 2016/2284 – entrata in vigore in Italia nel settembre 2018, ha ridefinito gli impegni nazionali di riduzione delle emissioni inquinanti e l’attuazione di programmi di controllo dell’impatto sugli ecosistemi, dettando il nuovo limite delle emissioni dei NOx che per gli scaldaacqua a gas che non dovranno oltrepassare la soglia di 56 mg/kWh medi ponderati.
TERMOTEK con la serie LowNOx riesce a fornire all’utente un triplice beneficio: minor emissioni inquinanti, maggior efficienza e maggior risparmio, grazie a un nuovo bruciatore che permette di ridurre al minimo le emissioni di NOx e raggiungere la classe di efficienza energetica 6 come richiesto dalla direttiva ErP (Energy­ related Products).
La nuova gamma di prodotti LowNOx TERMOTEK, comprende tutti i modelli di caldaie e scaldacqua a gas.

Garanzia 5 anni

Programma estensione Garanzia

“5 anni NO STOP” è l’esclusivo programma di estensione della garanzia convenzionale da 2 a 5 anni, offerto da TERMOTEK. Aderendo a questo programma assicurerai al tuo apparecchio TERMOTEK massima efficienza e sicurezza, grazie alla manutenzione programmata svolta dai nostri Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati. Con il programma “5 anni NO STOP” hai tutti i servizi previsti nella garanzia convenzionale TERMOTEK per la durata di 5 anni. Ricambi originali gratuiti: in caso di necessità, secondo quanto previsto dalle condizioni della garanzia.
Al programma “5 anni NO STOP” è abbinato un contratto di manutenzione ordinaria annuale per tutta la durata del periodo dell’estensione della garanzia, secondo quanto previsto dal DPR  74/2013 e D.M. 10/02/14, che obbligano il responsabile della caldaia o dell’impianto di climatizzazione invernale ed estiva a far eseguire da personale  qualificato la manutenzione periodica. Potrai cosi assolvere agli adempimenti di legge affidandoti al Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato TERMOTEK della tua zona, che ti garantirà un servizio efficiente ed altamente professionale.
Non rinunciare a mantenere la tua apparecchiatura TERMOTEK in efficienza, riducendo i consumi e rispettando l’ambiente.

Certificazioni