1. RISERVATEZZA DATI E INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’Informativa ex art. 13 -14 Reg. UE/2016/679 (GDPR), TERMOTEK è tenuta ad informarLa che tutti i dati riguardanti il cliente / utente da esso stesso forniti e tutti i dati che dovessero essere forniti in seguito, verranno utilizzati per le seguenti finalità:
a) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto;
b) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti;
Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto a) e b) è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti.
È facoltà dell’utente esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03.
Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento. Titolare del trattamento dei dati è:
TERMOTEK S.p.A Sede Legale Via San Raffaele, 1 20121 Milano (MI) Italia P.IVA IT10081050964
E-mail: amministrazione@termotekitalia.it nella persona del suo legale rappresentante.
L’iscrizione a TERMOTEK implica l’accettazione dell’obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere. Ricordiamo che per registrarsi sul nostro sito è necessario essere maggiorenni.
L’assenza delle informazioni personali richieste implica l’annullamento automatico dell’ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo.
In particolare, TERMOTEK precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.
Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data dell’invio.
Si precisa che TERMOTEK si adegua alle nuove normative Europee riguardo il commercio elettronico in vigore dal 13 giugno 2014 .
Per maggiori informazioni visita http://www.adiconsum.it/files/pdf/Acquistionline-guida-Adiconsum-AICEL.pdf
2. PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa.
Per maggiori informazioni sule Pagamento e Spedizione.
TERMOTEK si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell’ordine escluso errori di calcolo nel sistema checkout.
3. CONSEGNE E SPEDIZIONI
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato in fase di conferma ordine.
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per la TERMOTEK.
Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire diversi prodotti ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in più per l’evasione.
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso DHL, TNT o altro corriere, entro 24/48 ore (escluso isole) per le isole il tempo stimato è di 48/72 ore.
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..(indicare la motivazione)” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce, ai seguenti recapiti inviando una foto di quanto ricevuto:
A mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
TERMOTEK S.p.A Via San Raffaele, 1 20121 Milano IT
o via email a spedizioni@termotekitalia.it
Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile alla TERMOTEK S.p.A Via San Raffaele, 1 20121 Milano IT P.IVA IT10081050964 o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.
Per maggiori informazioni su Costi, Servizi aggiuntivi e Modalità di Spedizioni è possibile consultare l’apposita pagina: Pagamento e Spedizione.
4. PAGAMENTI
I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, Carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron o American Express), Bonifico Bancario.
Il pagamento on-line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace servito dall’istituto di credito o da PayPal in nessun caso TERMOTEK verrà in possesso dei dati delle carte di credito.
Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da TERMOTEK con lo stesso circuito utilizzato in fase di acquisto.
5. FATTURAZIONE
Si informa che la fattura viene emessa automaticamente solo per i clienti che inseriscono la P.IVA. Se non specificato diversamente dall’acquirente in fase di conclusione dell’ordine, la fattura verrà spedita tramite posta elettronica entro 7 giorni del mese successivo di quello dell’acquisto.
I clienti privati che necessitano di fattura, invece, devono farne espressamente richiesta contestualmente (nelle note dell’acquisto) oppure entro e non oltre la fine del mese in cui si è verificato l’acquisto. Non è possibile emanare fatture retroattive.
6. DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI
È possibile annullare un ordine entro 1 ora dalla conclusione contattando il Servizio Clienti.
TERMOTEK riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.Lgs 21/2014.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni lavorativi entro i quali il Cliente è tenuto a dare comunicazione mediante:
Lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: TERMOTEK S.p.A Via San Raffaele, 1 20121 Milano IT
o via email all’indirizzo amministrazione@termotekitalia.it
Presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
1. il cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale non aperto
3. il bene deve essere rispedito insieme ad copia del documento di acquisto ovvero la fattura accompagnatoria o scontrino dei prodotti acquistati.
4. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte.
Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma entro 14 giorni già versata attraverso medesimo mezzo usato per il pagamento del prodotto, salvo diversa indicazione da parte del Cliente, il rimborso sarà escluso dalla spese di spedizione o al netto delle stesse se la spedizione era inclusa nel costo di acquisto. In caso di pagamento alla consegna verrà effettuato bonifico dopo aver ricevuto le coordinate dal cliente.
Per ulteriori informazioni sulle modalità e le condizioni alle quali è soggetto il Diritto di Recesso consultare l’apposita sezione del nostro sito a questo link.
6.1. RECLAMI/Risoluzione alternativa delle controversie
TERMOTEK rende noto ai suoi clienti la possibilità di servirsi di organismi che si occupano della risoluzione amichevole delle controversie, così come stabilito dall’articolo 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, il quale stabilisce che le imprese che stipulano contratti di vendita e servizi online o operano nei mercati online (cosiddetti Marketplace), devono informare i consumatori della piattaforma ODR – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION.
Per maggiori informazioni sulla normativa, è possibile consultare la piattaforma europea Online Dispute Resolution a questo sito: //ec.europa.eu/consumers/odr/.
Inoltre, secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:
http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl
7. GARANZIA
Tutti i prodotti sono garantiti dal produttore per 2 anni per i clienti privati ed 1 anno per clienti commerciali per i quali la fatturazione e stata effettuata a p.iva, fa fede la data presente in fattura oppure sulla ricevuta fiscale, la garanzia è Europea.
8. RESPONSABILITÀ
L’utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal Sito a sua responsabilità. TERMOTEK non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell’impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso.
Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi, e, in generale, dall’utilizzo del nostro sito o dall’impossibilità di utilizzarlo.
TERMOTEK garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito. Tuttavia, per dei motivi tecnici, un’interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. TERMOTEK farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell’indisponibilità dei propri servizi. TERMOTEK non può inoltre garantire l’affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali.
Termotek dispone di un’infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, TERMOTEK non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l’utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server TERMOTEK nei 15 giorni successivi all’ordine.
In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, TERMOTEK si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L’utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati.
L’indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l’utilizzatore. TERMOTEK non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.
Obblighi del Cliente:
Il cliente dichiara di far installare i prodotti con presenza di Gas Florurato da tecnici specializzati provvisti di Patentino e di Certificazione rilasciata dall’F-Gas.
9. CODICI PROMOZIONALI
I codici promozionali corrispondenti ad un’offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell’offerta.
I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un’offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine.
Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell’apposito spazio, al momento della convalida dell’ordine. In caso di dimenticanza da parte dell’utilizzatore, non sarà possibile annullare l’ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell’offerta corrispondente.
10. UTILIZZO DEI SERVIZI
L’iscrizione al Sito è gratuita. In fase di registrazione, l’utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail. L’utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di TERMOTEK sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.
11. INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di TERMOTEK. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a TERMOTEK dai suoi partner o fornitori; TERMOTEK declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.
12. LEGGE APPLICABILE
Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana, per qualsiasi controversia sarà competente il foro di domicilio (o residenza) del consumatore.
13. SERVIZIO CLIENTI
Il servizio clienti è disponibile al numero 895 898 8999*
* Tariffa M9 TIM S.p.A.